La nostra cucina

 

 

 

La passione per la cucina e la conoscenza dei piatti della tradizione hanno dato vita al ristoro in agriturismo.

Infatti l’ agriturismo è la  casa dell’agricoltore  che apre le proprie porte a chi vuole conoscere ed apprezzare la bellezza del mondo contadino in tutte le sue forme. Un mondo di conoscenze che spesso si passano da nonno a nipote e che alimentano quella tradizione che non si vuole perdere.

Così quando  si prepara un pranzo o una cena, la cura nella preparazione è affiancata della freschezza e dalla certezza della provenienza delle materie prime, per la maggior parte di provenienza aziendale e quindi propria.

La  soddisfazione di poter servire le carni del nostro allevamento di bovini di razza piemontese allevati allo stato semibrado sulla collina che circonda l’agriturismo, ma anche le carni di maiale, pollo, conigli, faraone, allevati con la cura e la passione di sempre, questo ci gratifica.

L’azienda agricola produce nei suoi 75 ettari di estensione: cereali, e di qui derivano il grano che  in un mulino che macina il grano e il mais diventano farine. L’orto unitamente al frutteto completano con i noccioleti i prodotti necessari per la preparazione dei piatti e per la vendita diretta dei prodotti. 

La fattoria didattica è un’attività che coinvolge tutti i componenti dell’azienda: persone e animali! Qui ad imparare i segreti della terra tutti si cimentano: dai bambini della scuola dell’infanzia, a quelli della scuola primaria e secondaria, fino agli adulti che spesso si divertono molto più dei bambini!

 

Seguici

Az. Agr. Cascina S. Nazario

Regione Reale, 2

14025 - Montechiaro d'Asti

Tel.:     +39 0141 99 00 24

Cell.:   + 39 338 81 26 140

P.IVA 01263520056